Ricerca

Il saluto della Dirigente, prof.ssa Marzia Arrigoni

Viene pubblicato il saluto della Dirigente, prof.ssa Marzia Arrigoni che dall'1 settembre gestisce l'IC di Cisano B.sco

Utente BGIC841003-psc

da Bgic841003-psc

0

Il saluto e l’augurio per il nuovo anno scolastico del Dirigente Scolastico

Da pochi giorni, con un pizzico di emozione e con nuovo entusiasmo, ho assunto l’incarico come Dirigente Scolastico Reggente di questo Istituto.

È mia intenzione mettere a disposizione dell’Istituto il mio personale bagaglio di esperienza, valorizzando il più possibile le competenze e i talenti di ciascuno e mantenendo sempre aperto un dialogo costruttivo con le diverse componenti della nostra comunità.

Desidero rivolgere un cordiale saluto ed i miei più sinceri auguri di buon lavoro a tutti coloro che, con ruoli e responsabilità diverse, operano a supporto della formazione e della crescita educativa dei nostri alunni e delle nostre alunne e che collaborano con la Scuola per contribuire al suo funzionamento.

Un saluto affettuoso a tutti gli alunni, ai più piccoli della scuola dell’infanzia, ai bimbi della scuola primaria ed ai ragazzi ed alle ragazze della scuola secondaria di I grado.
Il mio augurio è che questo anno possa essere per tutti voi ricco di soddisfazioni e che possiate crescere, con l’aiuto dei vostri docenti, lavorando con entusiasmo e impegno.

Rivolgo un saluto particolare alle famiglie che svolgono un ruolo fondamentale per la crescita dei loro figli e Vi ringrazio fin d’ora per l’impegno e la collaborazione che vorrete dimostrare, perché solo stringendo una forte alleanza educativa, potremo aiutare i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze nel loro processo di crescita.

Ai docenti un grazie anticipato per l’impegno che vorranno dare: insegnare oggi è una “vera” sfida, più di quanto non lo sia stato in passato, ma sono certa che tutti voi saprete far fronte ai bisogni educativi e formativi dei nostri alunni con competenza e creatività.

Ai miei collaboratori, ai referenti di plesso, a tutti i docenti che collaborano all’organizzazione della scuola, agli assistenti amministrativi, ai collaboratori scolastici va il mio ringraziamento per essersi fattivamente adoperati, ciascuno nel proprio ruolo, nelle diverse attività amministrative, operative, tecniche e gestionali attinenti l’avvio dell’anno scolastico. L’auspicio è che continuiate a svolgere con spirito di servizio il vostro incarico, che spesso richiede gravosi impegni finalizzati al buon funzionamento della scuola.

Un saluto e un ringraziamento a tutta l’Amministrazione comunale del territorio, sono certa di poter contare su una collaborazione proficua per il bene dei nostri bambini e ragazzi.

L’obiettivo è costruire Insieme una scuola di qualità e ciò si crea con l’impegno e la sinergia di tutte le parti in gioco poiché la Scuola è parte integrante e futura ricchezza del territorio stesso.

Buon anno scolastico a tutti!

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Marzia Arrigoni